Comune di Narcao

Provincia del Sud Sardegna

Progetti Operativi per l'Imprenditorialità Comunale (POIC) POR FSE 2007/2013 ASSE I – ADATTABILITA' - ASSE II – OCCUPABILITA'

I POIC sono dei progetti per l'imprenditorialità comunale finanziati attraverso il fondo PISL-POIC-FSE della Regione Autonoma della Sardegna., finalizzati a promuovere e sostenere la creazione d'impresa e lo sviluppo dell'imprenditorialità.

Consistono in prestiti a tasso zero rimborsabili in max 60 mesi (5 anni), a partire da un minimo di 15.000 euro fino ad un massimo di 50.000 euro.

SOGGETTI BENEFICIARI

Piccole, medie imprese e microimprese.

Imprenditori e nuovi imprenditori che operano o intendono operare nel territorio del Comune di Narcao, con particolare priorità agli imprenditori donne o giovani al di sotto dei 40 anni di età.

SETTORI DI ATTIVITA' ECONOMICA

• Codice Ateco 2007: Lett. I). ATTIVITÀ DEI SERVIZI DI ALLOGGIO E DI RISTORAZIONE
  • Codice Ateco Lett. F). COSTRUZIONI.
  • Codice Ateco 2007: Lett. G). COMMERCIO ALL'INGROSSO E AL DETTAGLIO; RIPARAZIONE DI AUTOVEICOLI E MOTOCICLI.

TIPOLOGIE DI AIUTI

1. aiuti per il finanziamento di investimenti innovativi, tecnologie dell'informazione e della comunicazione, finalizzati alla realizzazione o acquisizione di apparecchiature, impianti, programmi, sistemi, brevetti, ecc., rivolti sia a nuove imprese che alle imprese già insediate nell'area. L'aiuto può riguardare anche investimenti finalizzati a creare un servizio allo stato non presente nel territorio di localizzazione.
  2. aiuti per il finanziamento delle spese generali, di funzionamento e relative alle risorse umane impiegate, destinati ad iniziative imprenditoriali di nuova istituzione non aventi le caratteristiche di innovatività di cui al precedente punto 1).
  3. aiuti per il finanziamento delle spese generali, di funzionamento e ralative alle risorse umane impiegate, destinati ad iniziative imprenditoriali già esistenti, non aventi le caratteristiche di innovatività di cui al punto 1).

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

LE DOMANDE DI ACCESSO AL FONDO POTRANNO ESSERE PRESENTATE DAI SOGGETTI INTERESSATI A PARTIRE DAL 15 APRILE FINO AL 15 GIUGNO 2014.

I soggetti interessati dovranno presentare, a pena esclusione, la domanda in formato elettronico, collegandosi sul sito della SFIRS: http://www.sfirs.it/pislpoicfse/

AGEVOLAZIONI

In linea con il "Regolamento Comunale per la Concessione di Agevolazioni alle Attività che si insediano nel Comune di Narcao" sono previste delle agevolazioni consistenti nell'erogazione di contributi fino ad un importo massimo annuo di € 1.000,00 (mille/00) per i tre esercizi successivi all'inizio della nuova attività, all’avvio della nuova sede o all’attivazione dell’investimento accompagnato da nuova occupazione la cui quantificazione, secondo criteri specifici definiti annualmente dalla Giunta Comunale, sarà rapportata:

- alla sommatoria dei tributi comunali (TARSU, TOSAP, Imposta sulla pubblicità) dovuti e integralmente e regolarmente pagati con specifico riferimento ai valori delle imposte e tasse dovuti per gli immobili esclusivamente destinati a sede produttiva, artigianale e commerciale.

- alla creazione di autoimpiego (nuovi imprenditori) e/o alla creazione di nuova occupazione.

Allegati:

Allegati (4)

Icon tipo file per 462_avvisopoic.pdf Avviso POIC.pdf (394825 Kb)