Comune di Narcao

Provincia del Sud Sardegna

C.I.E.

Rilascio Carta d'Identità Elettronica

Si comunica che questo Comune ha dato  avvio dal 16/04/2018 al rilascio della Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.), che sostituisce definitivamente e sin da subito il formato cartaceo che non potrà più essere  rilasciato.

La carta d'identità cartacea rimane valida fino alla scadenza, potrà essere sostituita prima della scadenza con quella elettronica  in caso di smarrimento, furto, deterioramento.

Il Comune acquisirà i dati del cittadino che verranno trasmessi al Ministero dell’Interno, il quale provvederà alla stampa e consegna del documento presso l’indirizzo indicato dal titolare, oppure presso la Sede municipale, in entrambi i casi  entro 6 giorni lavorativi.

Tenuto conto che non sarà più possibile rilasciare il documento contestualmente alla richiesta, raccomandiamo ai cittadini di rivolgersi all’Ufficio Anagrafe in anticipo rispetto alla data di scadenza dell’attuale carta d’identità (non prima, comunque, di 180 giorni dalla naturale scadenza).

Il  costo  per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica  è di Euro 22,21. L'importo dovrà essere versato tramite la piattaforma del PAGO PA regione sardegna accessibile da un link sul Sito Istituzionale del Comune  Narcao indicando come causale “rilascio carta d’identità elettronica”. La ricevuta del versamento dovrà necessariamente essere consegnata all’atto della richiesta.

Al momento dell'emissione della carta d'identità il cittadino maggiorenne potrà esprimere la proria volontà sulla donazione di organi e tessuti.

Il cittadino dovrà recarsi presso gli sportelli dell’Anagrafe munito di:

  • Carta identità scaduta ( se è andata persa, portare la denuncia di smarrimento );
  • Una foto tessera recente (del tipo di quelle utilizzate per il passaporto);
  •   La tessera sanitaria/codice fiscale;
  • Ricevuta di versamento.

 

 Per ulteriori informazioni :

Ufficio Anagrafe

Telefono: 0781/959023

Dal lunedì al venerdì dalle ore  10.00 alle  ore 12.30

Il martedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30

Allegati (2)

Icon tipo file per 2848_1896donazioneorgani.pdf donazioneorgani (681428 Kb)