Comune di Narcao

Provincia del Sud Sardegna
 Inserito il 15 Gennaio 2015  

Documentazione per la richiesta di iscrizione anagrafica e trasferimento all'estero.

Ai sensi dell’art. 5 del decreto legge 9 febbraio 2012, n. 5, convertito in legge 4 aprile 2012, n. 35, recante nuove disposizioni per le dichiarazioni anagrafiche,   le richieste di residenza con provenienza da altro comune e dall’estero, cambio abitazione all’interno del Comune e di trasferimento all’estero (solo per i cittadini italiani) saranno definite entro due giorni lavoratividalla presentazione.

Le richieste possono essere inoltrate, oltre che allo sportello comunale,  con una delle seguenti modalità:

  • per raccomandata al seguente indirizzo: UFFICIO ANAGRAFE – PIAZZA MARCONI – 09010 NARCAO
  • tramite invio di fax al n. 0781/959726
  • per via telematica, all’indirizzo: demografici@pec.comunenarcao.it ad una delle seguenti condizioni:
  • che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
  • che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
  • che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d’identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.

I cittadini stranieri provenienti da Stati non appartenenti all’Unione Europea devono allegare la documentazione indicata nell’allegato (A).

I cittadini stranieri provenienti da Stati appartenenti all’Unione Europea devono allegare la documentazione indicata nell’allegato (B).

Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento d'identità del richiedente e delle persone che trasferiscono la residenza  che, se maggiorenni, devono anche sottoscrivere il modulo

  

Allegati (4)